venerdì 20 settembre 2013

VI PRESENTO L'ASSOCIAZIONE "SGUARDO NEL VERDE"



Dopo mesi e mesi di silenzio, oggi torno per raccontarvi una storia.
E' la storia di un sogno che si realizza, di un sogno costato tempo ritagliato con entusiasmo tra le mille fatiche dell'essere mamma per la prima volta. Il sogno si chiama "Sguardo nel verde" ed è l'associazione culturale che un manipolo di miei amici cari ed io abbiamo deciso di fondare perchè siamo follemente innamorati del verde.
Cosa fa "Sguardo nel verde"? Organizza corsi di giardinaggio, corsi di progettazione di terrazzi e giardini per chi come me ha sempre sognato di fare il garden designer nella vita ma se n'è accorto troppo tardi, workshop pratici per imparare le principali tecniche di coltivazione: come e quando potare le proprie piante, come realizzare una fioriera per il balcone d'inverno, quali sono i concimi giusti per il proprio terreno e molto altro ancora. E poi viaggi botanici alla scoperta dei più bei giardini d'Italia e d'Europa oltre a uno spazio per la consulenza progettuale del proprio balcone, terrazzo o giardino.
Insomma ragazzi, che dire: sono fiera di questo progetto, erano anni che pensavo che questa avrebbe dovuto essere la mia professione. Diciamo che non lo è ancora, ma che ci stiamo lavorando.
Un grazie specialissimo va a chi ha permesso che questa associazione avesse un contenuto più che autorevole. Edoardo Santoro, docente di tutti i corsi dell'associazione, grazie per la tua pazienza e per le tue brillanti idee. Grazie anche alla mia amica Daniela Cuselli, che ne capisce di amministrazione perchè se aspettavate me per fare i conti eravamo rovinati, e grazie alla mia mamma Silvana di Martino che si presta a farci da segretaria, come se di cose da fare non ne avesse abbastanza.
Per tutti voi che mi leggete, intanto sono felice di essere tornata online e soprattutto di averlo fatto con una notizia che mi rende così fiera! Domani vi aspetto alla Casa del Quartiere di San Salvario, in via Morgari 14 a Torino, dove presenteremo ufficialmente tutte le nostre attività. Se non potete passare ma siete molto interessati, trovate tutto quanto sul nuovo sito, www.sguardonelverde.com.
Qui invece trovate i programmi dettagliati dei nostri corsi.
Mi raccomando, associatevi numerosissimi!!


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Crepi Marcella....e scusa per averti risposto solo ora!!Prometto di essere più solerte d'ora in poi!! ciao!

      Elimina
  2. Auguri per il nuovo progetto!!! Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara...che vergogna, rispondo solo adesso....mesi un pò complicati e purtroppo poco dedicati al mio blog! Ma recupererò presto!! Spero di risentirti, ciao!

      Elimina